Monday, July 29, 2019

Outra poesia de Giovanna Frene





Giovanna Frene

Le parole mi ricordano i luoghi
i luoghi                     le condizioni
è tutta qui la mia vita
raggrumata   rappresa su fogli
tendenti al bianco? Il nero a cui
mi appresso         è più chiaro
ma scendendo ho visto l’abbraccio di natura e
dissipazione         proprio ai miei piedi, e il vagito
spento del bambino senza fallo mi ha indicato
un’eternità immemore di pietra, un infinito
spegnersi della luce.


A palavra me recorda lugares
os lugares as condições
é toda minha vida aqui
coagulada, represada em folhas
tendendo a branco? O preto ao qual
me aproximo é mais claro
mas, descendo eu vi o abraço da natureza e
a dissipação bem aos meus pés, e o choro
extinto do menino sem falta me indicou
uma eternidade imemorial de pedra, um infinito
para apagar a luz.

Ilustração: Apenas Uma Historiadora - WordPress.com.

No comments: