Wednesday, July 21, 2021

Outra poesia de Isabella Leardini

 


Isabella Leardini 

 

Perfetti come il volo degli uccelli

lo ripetevo all’infinito nell’estate

così sarebbe stata una preghiera.

Pensavo che saremmo stati

perfetti come il volo degli uccelli

nei cerchi e nelle svolte del destino.

Io non volo e non mi poso

io non canto

se non posso avere te pesto la terra

come chi vive contro la natura.

Le rondini non sanno partire

sono le figlie pazze del freddo

e forse stanno qui da qualche parte

continuano a ripetere che questo

è il loro autunno radioso d’aria

mentre le prende piano la neve.

 

 

 

Perfeito como o voo dos pássaros

Repeti várias vezes no verão

assim teria sido uma oração.

Pensava que havíamos sido

perfeito como o voo dos pássaros

nos círculos e voltas do destino.

Eu não voo e eu não repouso

Eu não canto

se eu não posso te ter, eu vou pisar no chão

como quem vive contra a natureza.

As andorinhas não sabem partir

são as filhas loucas do frio

e, talvez, estejam aqui em algum lugar

continuam repetindo que tudo isto

é o seu outono radiante de ar

enquanto as surpreende levemente a neve.

Ilustração: https://www.elo7.com.br/.

No comments: