Friday, May 17, 2019

Uma poesia de Araceli Mariel Arreche


Mi dichiaro colpevole  

Araceli Mariel Arreche

Mi dichiaro colpevole
di sognare a voce alta
di fidarmi dell’altro
di cercare la poesia.
Mi dichiaro colpevole
di dire quello che sento
di scommettere sul sentire
di credere nel detto.
Mi dichiaro colpevole
di sentire che è possibile
piangere un’assenza
lottare un incontro.
Mi dichiaro colpevole
di vivere un altro tempo
di fidarmi di un gesto
di insistere per la verità.
Mi dichiaro colpevole
Si.
Mi dichiaro colpevole.


ME DECLARO CULPADO

Me declaro culpado
de sonhar em voz alta
de confiar no outro
de me cercar de poesia.
Me declaro culpado
de dizer o que sinto
de apostar em sentir
de acreditar no ditado.
Me declaro culpado
de sentir que é possível
de lamentar uma ausência
de lutar por um encontro.
Me declaro culpado
de viver em outra tempo
de confiar em um gesto
de insistir na verdade.
Me declaro culpado
Sim.
Me declaro culpado.

Ilustração: Youtube.



No comments: